Audi Q8 sport concept e RS5 coupé al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

La casa dei quattro anelli presenta le premiere dell’Audi Q8 sport concept e della RS5 coupé al Salone di Ginevra 2017

Audi Q8 sport concept è la principale novità del marchio dei Quattro Anelli al Salone di Ginevra 2017, che aprirà i battenti anche al pubblico dal 9 al 19 marzo. Dopo aver presentato la Q8 concept lo scorso gennaio a Detroit, con questo modello prosegue l’avvicinamento della casa tedesca alla Q8 di serie, il cui arrivo è previsto nei prossimi mesi sui mercati internazionali. Rispetto al precedente prototipo, questa versione è più sportiva e propone i passaruota allargati, spoiler al tetto, diffusore in alluminio e terminale di scarico ovale.

Per la prima volta vengono combinati un motore 3.0 TFSI a 6 cilindri, un innovativo sistema ibrido ed un compressore elettrico. Grazie ai suoi 476 CV (350 kW) di potenza e 700 Nm di coppia, il SUV Audi accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 275 km/h. La sua autonomia che supera i 1.200 chilometri, lo rende ideale per viaggi a lunga distanza.

L’altra premiere della casa di Ingolstadt è la nuova Audi RS5 coupé. Si tratta della gran turismo della gamma Audi Sport ed è caratterizzata dal single frame largo ed appiattito, estese prese d’aria ed i blister quattro sulla fiancata. All’interno il carattere sportivo della coupé ad alte prestazioni è sottolineato dai sedili sportivi RS, dal volante sportivo RS in pelle e da un’interfaccia speciale RS per l’Audi virtual cockpit. Il motore è il 2.9 TFSI V6 biturbo completamente riprogettato e genera una potenza di 450 CV (331 kW), con una coppia di 600 Nm.

I Video di Autoblog