Ginetta G50

Ginetta, nome storico fra i costruttori di kit car inglesi sta per compiere cinquanta anni e per festeggiare l’evento i nuovi proprietari della LNT Automotive hanno deciso di mettere in produzione la nuova G50. Prevista per il 2008, la Ginetta G50 viene in parte svelata da questi disegni ed è pensata come una coupé di

di Ruggeri



Ginetta, nome storico fra i costruttori di kit car inglesi sta per compiere cinquanta anni e per festeggiare l’evento i nuovi proprietari della LNT Automotive hanno deciso di mettere in produzione la nuova G50.
Prevista per il 2008, la Ginetta G50 viene in parte svelata da questi disegni ed è pensata come una coupé di 800 kg a motore anteriore/centrale e trazione posteriore; sotto il cofano ronferà un V6 Ford di 3,5 litri e 300 cavalli e il moto arriverà alle ruote dietro tramite un cambio sequenziale a 5 marce.
Dal nuovo stabilimento di Leeds usciranno le G50 che verranno offerte al pubblico ad un prezzo di circa 52.000 euro; secondo una radicata tradizione Ginetta, anche la G50 scenderà in pista con un proprio campionato monomarca.
La produzione delle prime trenta macchine è già avviata, con un mix di modelli stradali, Cup e GT4 che saranno disponibili dagli inizi del 2008.



Via | Carscoop

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →