Rolls Royce Cullinan: nuove foto spia

Nuovi test per la Rolls Royce Cullinan, il cui debutto è previsto per il 2018.

Come dimostrano le nostre foto spia di oggi, prosegue il lavoro di Rolls Royce sul SUV Cullinan, nuovamente impegnato nei test sulle strade svedesi. Attenzione a chiamarlo SUV! Fareste arrabbiare i dirigenti Rolls Royce che invece preferiscono definirlo un HSV (high-sided vehicle), un veicolo rialzato.

Il Cullinan condividerà la stessa piattaforma in alluminio della Phantom, concepita per essere la base di tutti i modelli Rolls Royce del prossimo futuro. Anche se si tratta di una Rolls Royce, i tecnici giurano sulle qualità off road della vettura, anche se, effettivamente, risulta difficile immaginare i futuri proprietari impegnati in un evento fuori strada. Pur essendo ancora pesantemente mimetizzato, in special modo nella parte posteriore, è ora possibile notare l'apertura ad armadio delle portiere, esattamente come nella Phantom.

Il debutto del Cullinan è previsto nel 2018, inizialmente, anche se non ancora confermato, con motore  V12 da 6,8 litri, mentre in futuro potrebbe arrivare una versione ibrida plug-in.

  • shares
  • Mail