Home Hatchback Una Ford Focus ST guidata da Ken Block sfida una VW Golf GTI

Una Ford Focus ST guidata da Ken Block sfida una VW Golf GTI

Ford ha chiesto a Ken Block di farsi un giro sulla nuova Focus ST, sfidando una Volkswagen Golf GTI guidata da Vaughn Gittin Jr. Ecco come è andata

Ford ha chiesto a Ken Block di farsi un giro sulla nuova Focus ST, sfidando una Volkswagen Golf GTI guidata da Vaughn Gittin Jr. Il teatro della prova è un quartiere residenziale abbandonato dove le due hot-hatch si sfidano a suon di sgommate. A prevalere è la proposta della casa americana che vanta ben 50 Cv di potenza in più sulla rivale. Ma la Golf GTI appare in affanno sulla Ford anche nelle prove di slalom, per via dello sterzo meno sportivo e più demoltiplicato rispetto a quello della Focus al peperoncino. In linea retta poi, il confronto non lascia scampo alla tedesca. Ford ha quindi rotto gli indugi e lanciato il guanto di sfida all’iconica Golf GTI. Ma saprà essere così brillante anche contro la VII° generazione del modello?


Ford Focus e Focus ST - Salone di Parigi 2010
Ford Focus e Focus ST - Salone di Parigi 2010
Ford Focus e Focus ST - Salone di Parigi 2010

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →