Home Notizie Curiosità “Copritarga” automatico su Amazon

“Copritarga” automatico su Amazon

Copritarga cercasi… Quando e come può essere usato il kit per coprire la targa? In pratica mai.

Il copritarga automatico “telecomandato e removibile” è realtà. E non bisogna neanche fare tanta fatica per cercalo. E’ in vendita su Amazon da dicembre 2014, anche se non è “attualmente disponibile” e non si sa quando lo sarà.

Ovviamente il copritarga – che sia automatico o a tendina così come qualsiasi altro dispositivo o kit che nasconda il codice alfanumerico della targa dell’auto – è illegale se usato su strade pubbliche con la vettura in movimento o meno.

Volendo fare la classica figura degli avvocati delle cause perse, potremmo dire che copritarga potrebbe essere giustificato solo nei casi di auto ferma o parcheggiata in una strada privata o nel giardino di casa, per esigenze che possono fare magari riferimento alla privacy. Anche se poi uscendo in strada tutti potrebbero vederla, ovviamente.

La mancata disponibilità del copri targa automatico di Shopinnov in vendita su Amazon sarà legata a problemi, diciamo così, di utilizzo (non corretto) del dispositivo stesso?

Questo non possiamo saperlo ma possiamo intanto fornire qualche dettaglio in più sulle caratteristiche del copritarga automatico in questione,:

  • Si adatta perfettamente alle targhe d’immatricolazione europee
  • Si può nascondere o mostrare la targa in 2 secondi
  • Materiali di alta qualità resistenti alle intemperie
  • Se riscontra problemi con il meccanismo, una spia luminosa lampeggerà per segnalarvi immediatamente il problema
  • Velocità di discesa/salita: ca. 2 secondi

Il tutto per un peso di 649 grammi. Nella gallery in alto ci sono tutte le foto per capire com’è fatto.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →