Nuova Lamborghini Gallardo: addio al cambio manuale; ma arriva anche la trazione posteriore

Lamborghini Sesto Elemento Wallpapers

Nel corso di un’intervista registrata durante l’Australian International Motor Show, Fintan Knight, Direttore Commerciale di Lamborghini, ha svelato inediti particolari sul nuovo, attesissimo modello, che rimpiazzerà la Gallardo. Knight ha rivelato che la nuova entry-level di Sant’Agata Bolognese continuerà ad essere spinta da un motore aspirato, presumibilmente V10: infatti i motori atmosferici rimangono attualmente gli unici a poter garantire quel mix di reattività ai comandi del gas e sound che è assolutamente indispensabile per le auto volute da Ferruccio.

La nuova Gallardo continuerà, come da tradizione, ad adottare un nome legato al mondo dei tori, ma non verrà proposta con la trasmissione manuale, ormai soppiantata per velocità ed efficienza da quelle elettroattuate. Al momento non è prevista nemmeno l’adozione della tecnologia ibrida, ancora troppo pesante per sposarsi con i requisiti di leggerezza che si impone il costruttore italiano per la nuova Gallardo.

Proprio per limitare la massa complessiva, l'auto attingerà a piene mani dal pacchetto tecnologico proposto sull’avveniristica Sesto Elemento Concept. E se i puristi della bella guida "hanno ancora il broncio" pensando che sulla nuova supersportiva V10 non ci sarà il pedale della frizione, sicuramente farà loro piacere sapere che Lambo sta prendendo in seria considerazione l’idea di proporre la nuova Gallardo anche con la configurazione a sola trazione posteriore, oltre che con il classico schema 4x4. Gli amanti della guida in sovrasterzo ringraziano; i gommisti pure…

Lamborghini Sesto Elemento Wallpapers
Lamborghini Sesto Elemento Wallpapers
Lamborghini Sesto Elemento Wallpapers
Lamborghini Sesto Elemento Wallpapers

  • shares
  • Mail
107 commenti Aggiorna
Ordina: