Home Anticipazioni Nuova Peugeot 2008: prime foto spia

Nuova Peugeot 2008: prime foto spia

Potrebbe essere il primo modello del marchio del Leone nato dall’accordo tra PSA e General Motors

Peugeot 2008 – La prossima generazione dell’Opel Meriva nascerà dalla collaborazione tra GM ed il Gruppo PSA, grazie alla piattaforma comune sviluppata tra i due gruppi e che verrà sfruttata anche dalla nuova Citroen C3 Picasso. Ma, sin da quando è stato annunciato l’accordo ad inizio 2013, non è mai stato chiaro quando Peugeot avesse sfruttato questa alleanza per i propri modelli futuri.

Ora questa domanda potrebbe avere una risposta: il nostro fotografo ha pizzicato questo prototipo impegnato in test su strada e potrebbe essere la nuova Peugeot 2008. Assomiglia alle già citate Meriva e C3 Picasso, ma ha un frontale diverso rispetto ad entrambe e questo fa pensare alla nuova generazione del SUV compatto, che ha appena ricevuto un facelift a Ginevra 2016.

I nuovi modelli Opel e PSA condivideranno la piattaforma e la maggior parte della carrozzeria, ma sono attese modifiche non solo al frontale, ma anche alle luci posteriori e, soprattutto, negli interni delle vetture. Per quanto riguarda le motorizzazioni, in un primo luogo si pensava ad una condivisioni dei propulsori, ma, secondo le ultime indiscrezioni, ognuno utilizzerà i propri motori.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →