Mercedes-AMG C 63 S Coupé [Video]

Carattere da vendere: questa è la Classe C più sportiva di sempre.

Mercedes-AMG C 63 S Coupé– Gli uomini di Affalterbach hanno divulgato un nuovo video ufficiale, dedicato alla versione più sportiva della coupé tedesca. Si tratta di una breve clip, nella quale viene esaltata la marcata personalità della vettura, dall’indole dinamica. Come tutti voi oramai ben saprete si tratta della Classe C più sportiva di sempre. Per la prima volta nella storia di questo modello, infatti, una versione stradale della Mercedes Classe C riesce ad abbattere il muro dei quattro secondi nello scatto da 0 a 100: alla Mercedes-AMG C 63 S Coupé bastano infatti solo 3.9 secondi per raggiungere i 100 chilometri orari da ferma.

Il merito di questo risultato è da attribuire al nuovo telaio, più rigido e leggero, ma anche alle nuove sospensioni, alla trasmisione migliorata e alla raffinata tecnica del comparto propulsivo. Come già accade per la sorella berlina anche la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé utilizza il V8 4.0 litri biturbo derivato dalla Mercedes-AMG GT. L’otto cilindri viene proposto sulla coupé nelle stesse varianti di potenza già in gamma per la tre volumi. La Mercedes-AMG C 63 Coupé dispone così di 476 cavalli tra i 5.500 ed i 6.250 giri e 650 Nm tra i 1.750 ed i 4.500 giri al minuto mentre la Mercedes-AMG C 63 S Coupé arriva a 510 cavalli e 700 Nm sempre erogati nello stesso arco di giri della sorella con 34 cavalli in meno.

Da non dimenticare, inoltre, che l’AMG C 63 S Coupé viene proposta di serie con un differenziale elettronico. Quest’ultimo si abbina all’AMG Dynamic Select che permette di regolare diverse impostazioni della vettura potendo anche selezionare l’inedità modalità Race. Sempre la versione da 510 cavalli propone anche dei supporti motore dinamici che, a seconda della situazione, migliorano il comfort o la guidabilità della sportiva.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →