Home Novità In vendita per 3 milioni una Lamborghini Sesto Elemento

In vendita per 3 milioni una Lamborghini Sesto Elemento

La vettura è pressoché nuova ed ha percorso solo una ventina di chilometri. Si è rivalutata di 1,2 milioni di euro in appena quattro anni!

Sono poche le vetture a dichiarare un rapporto peso/potenza di soli 1,75 kg/CV. Sono ancor meno quelle che mantengono forme tutto sommato tradizionali, anziché assumere le fattezze di roadster prive di tetto e parabrezza. Nel drappello rientra la Lamborghini Sesto Elemento. In realtà la sportiva emiliana fa gruppo a se, perché vanta caratteristiche tecniche e costruttive ad oggi impareggiabili: la ricerca della massima leggerezza ha quale risultato una sportiva da appena 999 chili, spinta dal motore V10 5.2 (570 CV) montato sulla Gallardo di ultima generazione.

Tali unicità giustificano l’esorbitante prezzo d’acquisto: i venti esemplari furono messi in vendita dalla casa ad 1,8 milioni di euro, ma una vettura si trova oggi online a 3 milioni di euro! L’auto risale al 2011 ed ha percorso una ventina di chilometri, tutti in fase di trasporto verso l’abitazione del fortunato proprietario (che l’annuncio non rivela dove si trovi).

La Sesto Elemento accelera da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, non è omologata per l’utilizzo su strada ed impiega fibra di carbonio per numerose componenti strutturali, fra cui telaio monoscocca, telaietti ausiliari e carrozzeria: il nome Sesto Elemento richiama infatti la posizione del carbonio nella tavola periodica degli elementi, dov’è per l’appunto il sesto elemento. Il proprietario dovrà comunque risolvere una questione propria di tutte le automobili con sedili non regolabili: i cuscini sono modellati in funzione della corporatura dell’acquirente originario.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →