Home Notizie Curiosità FastTrack 1, l’anfibio a cingoli

FastTrack 1, l’anfibio a cingoli

I mezzi anfibi, si sa, non sono certo una novità nel mondo dei trasporti, ma ancora nessuno è riuscito a creare un’auto in grado di muoversi agilmente su terra e su acqua e di offrirla a prezzi ragionevoli. Quella che più si è avvicinata al concetto di pratica vettura anfibia da usare ovunque è stata


I mezzi anfibi, si sa, non sono certo una novità nel mondo dei trasporti, ma ancora nessuno è riuscito a creare un’auto in grado di muoversi agilmente su terra e su acqua e di offrirla a prezzi ragionevoli. Quella che più si è avvicinata al concetto di pratica vettura anfibia da usare ovunque è stata la mitica Amphicar degli anni Sessanta. Dopo il prototipo di Rinspeed, giustamente chiamato Splash, è ora il momento di dare un’occhiata a questa proposta della texana Fast Track Amphibian. Si tratta del FastTrack 1, prototipo di mezzo cingolato a metà strada fra motoslitta e motoscafo, in grado di muoversi con disinvoltura su ogni superficie, dall’asfalto, alla terra, al fango alla neve.

Le velocità massime vanno da 60 km/h in acqua a 88 km/h su strada, valori certo non impressionanti, ma per impieghi estremi in zone difficili il FastTrack 1 sembra valido.
Al momento si tratta di un prototipo realizzato come studio di fattibilità, talmente ben riuscito da lasciar sperare nell’avvio di una piccola produzione.
Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →