Home Notizie Curiosità Il primo doppio backflip al volante di un Monster Truck

Il primo doppio backflip al volante di un Monster Truck

La manovra è riuscita davanti a 50.000 spettatori entusiasti. Tom Meents, il suo autore, ha vinto undici titoli di categoria.

Le competizioni riservate ai Monster Truck sono decisamente popolari negli Stati Uniti, dov’è presente una specifica federazione e dove il riscontro del pubblico è sempre elevatissimo: nel 2010 un evento fu visto da 70.000 persone, mentre i biglietti staccati durante la stagione 2003 furono addirittura 2,5 milioni. Uno fra i piloti di maggior fama è Tom Meents, iridato in undici occasioni e primo in assoluto a completare un doppio back-flip: la manovra consiste nel prendere la rincorsa verso un trampolino e nell’effettuare due piroette in senso longitudinale. Meents ci è riuscito qualche giorno fa, a Foxborough (Massachusetts), nel corso di un evento al quale hanno partecipato oltre 50.000 spettatori. Il suo Monster Truck pesa 4,76 tonnellate, sviluppa oltre 1.600 CV ed utilizza una trasmissione a due rapporti.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →