Home Aston Martin DB9 GT: prezzo, foto e caratteristiche

Aston Martin DB9 GT: prezzo, foto e caratteristiche

Aston Martin DB9 GT – Al Goodwood Festival of Speed debutterà la DB9 più potente della storia grazie ad una versione aggiornata del V12 6.0 litri da 547 cavalli.

Aston Martin DB9 GT – In attesa dell’arrivo della nuova generazione della sportiva, il marchio di Gaydon presenterà al Goodwood Festival of Speed 2015 una nuova variante della DB9. La nuova Aston Martin DB9 GT si andrà a posizionare al vertice della gamma grazie alla presenza di un V12 da 6.0 litri aggiornato ed ora capace di sviluppare 547 cavalli a 6.750 giri al minuto ed una coppia massima di 620 Nm a 5.500 giri: si tratta infatti dell’Aston Martin DB9 più potente di sempre.

L’Aston Martin DB9 GT sarà proposta unicamente con un cambio automatico Touchtronic II a sei rapporti con sistema di controllo shift by wire. Grazie a questa trasmissione connessa con l’asse posteriore la sportiva riuscirà a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 295 chilometri all’ora. Non sarà però solo la tecnica a cambiare visto che l’Aston Martin DB9 GT introdurrà nuove caratterizzazioni estetiche con la presenza, tra le altre cose, di cerchi in lega da 20 pollici.

Oltre a questo la nuova Aston Martin DB9 GT porterà al debutto il nuovo sistema di infotainment AMi con touchscreen con temi personalizzabili e svariate funzioni prima assenti in gamma. L’Aston Martin DB9 GT sarà in vendita in tutto il Mondo con i clienti europei che potranno ordinarla con prezzi a partire da 187 mila euro.