L’incidente di una Ferrari durante una corsa clandestina

I due potevano sfidarsi in circuito, ma hanno scelto invece una strada pubblica. Le conseguenze del loro gesto sono facilmente pronosticabili…

Guidare su strada una Ferrari richiede capacità ben superiori alla media. Non soltanto perché ogni errore si traduce in costosissime riparazioni, ma anche perché i motori V8 e V12 spingono le Rosse a velocità incompatibili con il normale traffico stradale.

Lo dimostra un video girato a Dubai, dove il conducente di una F12berlinetta sfida in ripresa chi siede al volante di una Nissan GTR elaborata da Alpha Performance. La Ferrari prende immediatamente il largo, ma si trova costretta a rallentare di colpo non appena un’altra vettura cambia corsia.

L’impatto sembra inevitabile, ma il conducente della F12berlinetta sterza verso il bordo strada ed evita l’incidente sacrificando la sua automobile, che va ad impattare con violenza contro un muro. La fattura dell’officina siamo certi che gli sarà d’esperienza…

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →