L'inseguimento più lento al mondo

Il ladro si ferma a parlare con i passanti e da alcuni riceve persino il cinque. La Polizia riuscirà a fermarlo dopo quasi due ore, speronandolo ad un incrocio.

Sarà capitato anche a voi di leggere qualche luogo comune sui proprietari della Toyota Prius. Non sanno cosa sia il piacere di guida, pensano solo ai consumi, vanno piano. Considerazioni di questo tenore. Pensavamo fossero basate sul nulla, ma un video dimostra che tali pensieri hanno un fondo di verità: una Prius ha ‘costretto’ la persona al suo volante all'inseguimento più lento di sempre.

Gli agenti del Los Angeles Police Department hanno dato la caccia venerdì scorso ad un uomo armato, salito a bordo di una Prius rubata e colpevole di svariate infrazioni. Fra queste però non sembra esserci il superamento dei limiti di velocità: l’uomo procede a velocità ben inferiori rispetto alla media di tutti gli inseguimenti e brucia i semafori rossi in maniera decisamente accorta.

Il ladro ha iniziato la propria fuga alle 13.45 ed è stato fermato quasi due ore più tardi. I poliziotti hanno dovuto faticare non poco per mandarlo fuoristrada, visto che il malvivente ha catturato le simpatie dei passanti: molti lo hanno incitato e qualcuno si è pure avvicinato per dargli il cinque. La Prius viene speronata e messa ko al minuto 16.55.

  • shares
  • Mail