Una Ferrari 250 Mille Miglia è all’asta a Pavia

Una Ferrari 250 Mille Miglia Vignale Barchetta andrà all’incanto in un’asta giudiziaria a Pavia: ecco tutte le foto e le informazioni sulla sportiva del Cavallino.

Il mondo delle aste giudiziarie spesso nasconde delle vere e proprie perle. A Pavia, ad esempio, il Tribunale ha messo all’asta una Ferrari 250 Mille Miglia Vignale Barchetta del 1953, sequestrata in seguito ad alcuni procedimenti giudiziari. Questo esemplare di Ferrari 250 MM andrà all’asta la prossima settimana, mercoledì 22 aprile 2015 alle ore 16:00. Attualmente la vettura è valutata 800 mila euro ma, nel caso arrivassero dei collezionisti interessati, il prezzo potrebbe lievitare rapidamente.

La vettura in oggetto sembra infatti essere totalmente originale e presenta numeri di telaio e motore accoppiati: 0276MM. Oltre a questo sembra che questa Ferrari 250 Mille Miglia Vignale Barchetta abbia partecipato a più riprese alla Mille Miglia dopo essere stata analizzata dai vari esperti che controllano l’originalità di ogni vettura prima della partenza della Corsa più bella del Mondo.

Prodotta in soli 31 esemplari la Ferrari 250 Mille Miglia venne lanciata al Salone di Ginevra del 1953 come evoluzione della vittoriosa Ferrari 250S. Le principali modifiche prevedevano aggiornamenti all’assetto, al cambio ed al propulsore in alluminio. Il motore era infatti un dodici cilindri anteriore da 3.0 litri in grado di erogare 240 cavalli a 7.200 giri al minuto. La trazione era ovviamente posteriore mentre la velocità massima era di ben 250 chilometri orari.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →