Home Notizie Curiosità Video: in pista con Hawthorn a Le Mans nel’56

Video: in pista con Hawthorn a Le Mans nel’56

Questo spettacolare video ci regala un emozionante camera-car girato a Le Mans prima della 24 Ore del 1956. Protagonista di queste superbe immagini in bianco e nero è il compianto Mike Hawthorn, che ci illustra, a bordo della Jaguar D-Type dell’Ecurie Ecosse con cui concluderà la gara sesto assoluto. Hawthorn vinse il campionato del mondo


Questo spettacolare video ci regala un emozionante camera-car girato a Le Mans prima della 24 Ore del 1956. Protagonista di queste superbe immagini in bianco e nero è il compianto Mike Hawthorn, che ci illustra, a bordo della Jaguar D-Type dell’Ecurie Ecosse con cui concluderà la gara sesto assoluto. Hawthorn vinse il campionato del mondo di F1 nel 1958 (primo inglese a conquistare il titolo) e subito dopo decise di ritirarsi (a soli 29 anni). Pochi mesi più tardi, nel gennaio del ’59, perse la vita in un incidente stradale.

Via | Windingroad

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →