Home Berline Subaru Impreza WRX STI RB320

Subaru Impreza WRX STI RB320

In memoria di Richard Burns. È questo il motivo per cui Subaru offre una nuova edizione speciale della Impreza, la WRX STI RB320 che vuole commemorare la prematura scomparsa del grande pilota di rally (Campione del Mondo nel 2001), morto alla giovane età di 32 anni per un tumore al cervello. La Impreza RB320 (sta


In memoria di Richard Burns. È questo il motivo per cui Subaru offre una nuova edizione speciale della Impreza, la WRX STI RB320 che vuole commemorare la prematura scomparsa del grande pilota di rally (Campione del Mondo nel 2001), morto alla giovane età di 32 anni per un tumore al cervello.

La Impreza RB320 (sta per “Richard Burns 320 cavalli”) si distingue dalle altre versioni per il colore della carrozzeria rigorosamente Obsidian Black, cerchi in lega anch’essi neri di 18 pollici, sospensioni specifiche sviluppate dalla Prodrive, ammortizzatori Bilstein, barra antirollio modificata e altezza da terra diminuita. Nuove anche le griglie a nido d’ape per la calandra e presa d’aria, quest’ultima con cornice cromata, spoiler anteriore pronunciato e logo “RB320”.

La Prodrive inoltre ha collaborato per le modifiche al propulsore boxer aumentando la potenza massima a 320 cavalli a 6.000 giri/min. con la coppia massima che passa a 332 NM. Queste notevoli migliorie riducono a poco meno di 5 secondi il tempo necessario per accelerare da 0-96 km/h e a 12,2 secondi il tempo per accelerare da 0-160 km/h.

La Subaru Impreza WRX STI RB320 sarà prodotta in un numero limitato di esemplari e l’intero ricavo delle vendite sarà devoluto alla Richard Burns Foundation che si occupa di chi, soffre della stessa malattia che colpì il pilota britannico.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →