Home Motorsport Lotus Evora GX

Lotus Evora GX

Lotus ha rilasciato alcune immagini che ritraggono la Evora GX, auto che che parteciperà al Grand-Am Rolex series.


Lotus ha rilasciato alcune immagini che ritraggono la Evora in una particolare versione racing che parteciperà, in USA, al Grand-Am Rolex series nella categoria GX. La vettura si basa sulla Evora GTC -evoluzione della già nota versione GT4 da competizione- ed è quindi equipaggiata con il vigoroso V6 di 4.0 litri da 450 CV e il cambio sequenziale X-trac. Inoltre, il controllo di trazione e l’ABS sono stati rimossi.

Il vestito dell’inglese si contraddistingue per la presenza di molti particolari in fibra di carbonio abbinati a vetri laterali in plexiglass per contenere il peso della vettura. In questo caso l’ago della bilancia si ferma a quota 1.150 Kg. La carrozzeria dell’auto, inoltre, è stata appositamente modificata in modo tale da rispettare il regolamento imposto per poter partecipare alle gare della nota serie americana.

La Lotus Evora GX sarà costruita su ordinazione per la “modica” cifra di 335mila dollari ovvero circa 276mila euro al cambio attuale. Vi ricordiamo infine che potete aggiornarvi su tutte le ultime novità dal mondo delle corse visitando il sito del nostro network Motorsportblog.it.

Lotus Evora GX
Lotus Evora GX
Lotus Evora GX

Lotus Evora GX
Lotus Evora GX
Lotus Evora GX
Lotus Evora GX
Lotus Evora GX

Via | Grand-Am.com

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →