Home Notizie Curiosità Morgan Aeromax

Morgan Aeromax

Molto bella, la coupè Morgan Aeromax, un esemplare unico commissionato alla Morgan da un banchiere Svizzero che voleva un Touring Coupè per lunghe percorrenze dal gusto retrò. Costruita sulla stessa base della roadster Morgan Aero 8, usa l’ultima versione del motore 4.400 V8 BMW a doppio Vanos con Valvetronic. I 333 cavalli del V8 BMW,

Molto bella, la coupè Morgan Aeromax, un esemplare unico commissionato alla Morgan da un banchiere Svizzero che voleva un Touring Coupè per lunghe percorrenze dal gusto retrò.

Costruita sulla stessa base della roadster Morgan Aero 8, usa l’ultima versione del motore 4.400 V8 BMW a doppio Vanos con Valvetronic. I 333 cavalli del V8 BMW, montati su una macchina che pesa circa 1.100 kg, permettono una accelerazione da 0-100 in circa 4,5 secondi, e una velocità massima di 260 km/h.

L’estetica è sicuramente aiutata dai cerchi da 20″ con pneumatici 245/30 e dagli scarichi che escono dalle ali laterali della Aeromax. Chissà se un forte interesse da parte del pubblico non porterà ad una produzione in piccola serie. Altre foto nel seguito.

Morgan Aeromax - anteriore
Morgan Aeromax - posteriore

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →