159 Autodelta GTA

L’Alfa 159 non è stata ancora presentata, ma Autodelta ha già in preparazione tutta una serie di versioni elaborate. Prima arriveranno versioni potenziate dei motori benzina JTS (il 1.9, il 2.2 e il 3.2), ma Autodelta si inchina anche alla moda delle turbodiesel “pistolate”: sono in arrivo versioni elaborate anche del 1.9 e del 2.4

di Ruggeri

L’Alfa 159 non è stata ancora presentata, ma Autodelta ha già in preparazione tutta una serie di versioni elaborate. Prima arriveranno versioni potenziate dei motori benzina JTS (il 1.9, il 2.2 e il 3.2), ma Autodelta si inchina anche alla moda delle turbodiesel “pistolate”: sono in arrivo versioni elaborate anche del 1.9 e del 2.4 MJTD (se non bastano i rispettivi 150 e 200 cavalli di serie).

Dalle parole del capo di Autodelta si coglie il sollievo per avere finalmente a disposizione una trazione integrale su cui lavorare: “I nostri ingegneri hanno lavorato veramente duro negli anni passati per ottenere con successo grossi guadagni di cavalli su macchine a trazione anteriore come le Alfa 147 e 156, e non vedono l’ora di avere una trazione integrale nella nostra gamma di modelli”. Immagino: mettere a terra i 328 cavalli dell’ultima versione non deve essere stata una passeggiata, con le sole ruote davanti.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →