Sogni e incubi per la Quattroporte
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2005/02/4porte.jpg)
Sogni: secondo alcune fonti interne, in Maserati stanno studiando di montare il 5.7 litri V12 della Ferrari 612 Scaglietti sulla ammiraglia Quattroporte; chiaramente lavorerebbero sulla coppia per rendere meno cattivo e aggressivo il motore da 540 Cv.
Incubi: sembra però che non ci sia solo questa bellissima idea in cantiere, si dice infatti che Maserati stia trattando anche con Volkswagen per una fornitura di turbodiesel performanti, i soliti 5.0 litri V10.
Se andasse in porto la soluzione V12 credo che sarebbe messa sul mercato la più bella autovettura di lusso di tutti i tempi; nel caso V10 “Diesel” sarebbe invece commesso il più grande errore Maserati degli ultimi anni.
[ Via Autocar ]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/koenigsegg-gemera-production-version-scaled.jpg)
Curiosità
|
Koenigsegg Gemera, hypercar da 2.300 CV è un'attrazione turistica
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/autowp.ru_volkswagen_passat_variant_uk-spec_23.jpg)
Curiosità
|
Dal Marocco a Londra con un pieno di diesel: c'è bisogno dell'elettrico?
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/31778362_m-scaled.jpg)
Curiosità
|
Con 1,50 € si possono estinguere la multe entro due ore? Ecco come fare
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/dutch-2025-bmw-m4-cs-press-car-crashes-into-ditch-v0-s2u0o97rpihe1.jpg)
Curiosità
|
BMW M4 CS, distrutta durante una prova: 216.000 euro in un fosso