Ford Focus RS: la prossima generazionce con 330 cavalli

Ford Focus RS500

La prossima Ford Focus RS potrebbe avere una potenza di 330 cavalli, secondo quanto detto da Matthias Ton, già responsabile del programma Focus ST, confermando così le prime indiscrezioni riportate tempo fa. A riportare la notizia, le pagine di Autoexpress che affermano anche che la vettura verrà prodotta e sarà lanciata entro la fine del 2013.

A sviluppare i 330 cavalli non sarà il 2.0 litri EcoBoost già visto nella gamma del costruttore americano, ma i tecnici Ford sarebbero al lavoro su un indedito 2.3 litri EcoBoost che permetterebbe di ottenere potenze elevatissime che consentirebbero alla Focus RS di diventare la Focus di produzione più potente di sempre.

Secondo queste prime indiscrezioni, la Ford Focus RS monterà un differenziale autobloccante, un nuovo impianto frenante sportivo ed ovviamente un assetto interamente rivisto per privilegiare la stabilità e la guida sportiva. Come la storia del modello ci insegna, anche l'estetica sarà ampiamente rivisitata con nuovi particolari aerodinamici caratteristici che enfatizzeranno il look sportivo della vettura.

Ford Focus RS500
Ford Focus RS500
Ford Focus RS500
Ford Focus RS500

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: