Home Notizie Curiosità Enduro Cars: una Jaguar C-Type Coupé in arrivo

Enduro Cars: una Jaguar C-Type Coupé in arrivo

Proteus Cars è una delle numerose aziende inglesi specializzate nella costruzione di repliche di famose vetture del passato. Operando con metodi assolutamente artigianali, si è specializzata, negli anni, nella riproduzione fedele della Jaguar C-Type, una delle più famose vetture da corsa della casa del giaguaro degli anni cinquanta (vincitrice anche della 24 Ore di Le


Proteus Cars è una delle numerose aziende inglesi specializzate nella costruzione di repliche di famose vetture del passato. Operando con metodi assolutamente artigianali, si è specializzata, negli anni, nella riproduzione fedele della Jaguar C-Type, una delle più famose vetture da corsa della casa del giaguaro degli anni cinquanta (vincitrice anche della 24 Ore di Le Mans del ’53).
L’azienda è stata recentemente acquisita dalla rivale Enduro Cars (anch’essa impegnata nella costruzione di repliche, vendute in svariati mercati: Inghilterra, America, Germania, Belgio e Portogallo) la quale ha in progetto la costruzione di una versione coupé della C-Type.
Sponsor principale all’International Historic Motorsport Show di Stoneleigh Park, Coventry, dal 23 al 25 marzo, Enduro Cars, in quella data, proporrà al pubblico un modello in scala 1/2 che illustrerà l’idea e saggerà le reazioni del pubblico.
Sarà interessante – ha affermato Matt Beverley di Enduro Cars – vedere come reagirà la gente di fronte alla Jaguar che non è mai nata.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →