Home Notizie Curiosità Boom di vendite per i modelli ibridi Toyota

Boom di vendite per i modelli ibridi Toyota

Le vendite in Europa dei veicoli ibridi Toyota hanno superato il traguardo delle 50.000 unità. La tecnologia ibrida di Toyota, che ormai tutti conosciamo… combina un motore benzina con un motore elettrico, offre oggi probabilmente la motorizzazione più pulita sul mercato. Dal 2000, quando è partita la commercializzazione della Prius in Europa, ne sono state

Le vendite in Europa dei veicoli ibridi Toyota hanno superato il traguardo delle 50.000 unità.

La tecnologia ibrida di Toyota, che ormai tutti conosciamo… combina un motore benzina con un motore elettrico, offre oggi probabilmente la motorizzazione più pulita sul mercato. Dal 2000, quando è partita la commercializzazione della Prius in Europa, ne sono state vendute ben 41.000 unità; mentre le vendite dei modelli ibridi Lexus (RX 400h e GS 450h) hanno raggiunto un totale di oltre 10.000 unità.

Toyota prevede che nel 2006 le vendite annuali delle sue automobili ibride in Europa raggiungeranno le 37.000 unità, mentre il totale complessivo delle vendite nel continente dovrebbe superare 1 milione di unità per quanto riguarda il brand Toyota, e le 45.000 unità per il brand Lexus; mentre a livello globale le vendite complessive della Prius hanno superato il traguardo del mezzo milione di unità.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →