Home Notizie Curiosità Porsche informa: con la Cayenne si può entrare a Firenze…

Porsche informa: con la Cayenne si può entrare a Firenze…

Tra i comunicati stampa recentemente diffusi da Porsche italia – ad esempio, quello sulla nuova Boxster, è da notare un curiosa notizia che non riguarda modelli nuovi o iniziative specifiche, ma si riferisce soltanto… alla Cayenne e al Comune di Firenze! Che cosa si afferma? Che in base all’ordinanza 9189 del dicembre 2004 il Comune


Tra i comunicati stampa recentemente diffusi da Porsche italia – ad esempio, quello sulla nuova Boxster, è da notare un curiosa notizia che non riguarda modelli nuovi o iniziative specifiche, ma si riferisce soltanto… alla Cayenne e al Comune di Firenze! Che cosa si afferma? Che in base all’ordinanza 9189 del dicembre 2004 il Comune di Firenze “prevede il divieto di rilascio o di rinnovo dei permessi d’accesso alle zone a traffico limitato per tutte le vetture che hanno le ruote (compresi gli pneumatici) di diametro superiore ai 730 mm”.

Sulla base di queste indicazioni, le Cayenne con i cerchi da 20″, avendo il diametro della ruota inferiore a 730 mm, può ottenere il permesso di accesso nelle zone a traffico limitato, ovviamente se il proprietario è “in possesso degli altri requisiti necessari”. La stessa Porsche, comunque, segnala il sito della Polizia Municipale fiorentina per scaricare il foglio di calcolo che permette di conoscere la possibilità o meno di accesso al centro storico con il proprio SUV. Sempre che non intervengano eventuali futuri divieti o balzelli a livello nazionale…

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →