Home SUV Mercedes ML 2013, video dei dispositivi di sicurezza

Mercedes ML 2013, video dei dispositivi di sicurezza

La divisione americana di Mercedes ha diffuso quattro video per illustrare gli strumenti di sicurezza a bordo della Mercedes ML 2013

I video che pubblichiamo questa mattina arrivano dalla divisione americana di Mercedes-Benz. Si tratta di quattro filmati in cui la casa di Stoccarda mette in mostra i dispositivi di sicurezza all’avanguardia presenti sulla nuova generazione del SUV Mercedes ML. Tra questi spiccano l’Active Lane Keeping, il celebre Attention Assist, il Blind Spot Assist ed i sistemi Pre-Safe e Distronic Plus.

Il primo video ci presenta la tecnologia Active Lane Keeping Assist Vehicle Safety che non solo avvisa in caso di superamento della linea di corsia, ma aiuta anche ad individuare eventuali veicoli in arrivo da dietro. Se ignoriamo gli avvisi inoltre, questo strumento è in grado di sterzare da solo rimettendo la vettura nella giusta direzione di marcia.


Mercedes ML sicurezza
Mercedes ML sicurezza
Mercedes ML sicurezza

Il secondo video riguarda l’Attention Assist, forse il più conosciuto data la sua presenza in numerosi e discussi spot della Stella. Come si sa la stanchezza ed i colpi di sonno sono tra i maggiori pericoli per gli automobilisti. Grazie ai suoi sensori l’Attention Assist è in grado di avvisare nel momento in cui i segnali di sonnolenza diventano troppo frequenti per proseguire la marcia.

Il Blind Spot Assist, come dice il nome stesso, è il dispositivo che assiste il conducente nell’individuare eventuali vetture presenti negli angoli ciechi, riducendo così il pericolo di collisione soprattutto nel momento di svoltare o cambiare corsia.

Infine parliamo di Pre-Safe e Distronic Plus, strumenti studiati per prevenire i rischi di impatti con le vetture che precedono. Se l’auto che abbiamo davanti rallenta o si ferma di colpo, il sensore ci avvisa ed applica il 40% della forza frenante. Se ignoriamo questi segnali, il meccanismo prende l’iniziativa e frena completamente la vettura per evitare lo scontro.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →