Video incidente: Ferrari California e due limousine parcheggiate

Il video mostra i postumi dell’impatto tra una Ferrari California e due limousine parcheggiate in una via di Tokyo

Questo è veramente curioso. Grazie all’utente vicom3 di Youtube possiamo osservare gli effetti dell’impatto tra una Ferrari California e ben due limousine. La particolarità di questo incidente, avvenuto per le strade di Tokyo, è che le due lunghissime vetture vittime del tamponamento erano parcheggiate al bordo della strada. Il filmato ci mostra lo scenario successivo allo scontro con la polizia già sul posto per i rilievi.

La dinamica dell’evento non è chiara, sembra che il guidatore della Ferrari abbia perso il controllo finendo dritto contro una limousine bianca inconsapevolmente ferma lungo il marciapiede. Il contraccolpo ha sbalzato l’auto contro la limousine nera che precedeva, provocando danni non indifferenti. A giudicare dal filmato lo scontro deve essere avvenuto a velocità non troppo sostenuta e resta quindi da capire cosa possa essere capitato al guidatore della supercar.

Curiosità a parte, grazie all’impatto che ha causato l’apertura del cofano della California è possibile dare una rapida occhiata al bel motore 4.3 V8 di questa gran turismo. Prima di essere ridotto in questo stato, il propulsore dell’auto era in grado di erogare una potenza di 460 cv ed una coppia massima di 485 Nm, sufficienti a garantire la copertura dello 0-100 in 3,9 secondi e la velocità massima di 310 Km/h.


Scontro tra una Ferrari California e due limousine a Tokyo
Scontro tra una Ferrari California e due limousine a Tokyo
Scontro tra una Ferrari California e due limousine a Tokyo

I Video di Autoblog