Home Fuoristrada Video: Dodge Ram 1500

Video: Dodge Ram 1500

Il protagonista di questo simpatico filmato della durata di mezzo minuto è il nuovo Ram 1500, svelato per la prima volta al Salone di New York 2012.

Il protagonista di questo simpatico filmato della durata di mezzo minuto è il nuovo Ram 1500, svelato per la prima volta al Salone di New York 2012. Inizialmente il pick-up americano sarà offerto in un unica motorizzazione, rappresentata dal motore 3.6 litri V6 Pentastar capace di erogare una potenza di 305 cavalli e una coppia massima di 364 Nm.

Ad esso, al posto del classico automatico a quattro marce montato sul precedente modello, si affiancherà un inedito cambio automatico TorqueFlite 8 a otto rapporti. In un secondo momento arriverà poi l’imponente propulsore 5.7 litri V8 Hemi da 395 cavalli. Il punto di forza del Dodge Ram 1500 è rappresentato dalle sospensioni pneumatiche interamente regolabili e utilizzabili in cinque differenti diversi settaggi: Normal, Aero, Off-Road 1, Off-Road 2 e Park. Grazie all’utilizzo di acciaio ad alta resistenza e alluminio, inoltre, il peso è diminuito rispetto alla precedente generazione.

Il ringiovanimento è completato da un piccolo lifting al look, che però non ha sconvolto le forme di questo truck tanto amato in America. Infine, il nuovo design adottato per gli interni risulta più confortevole e integra, fra le altre cose, anche uno schermo touchscreen da 8.4 pollici con sistema UConnect.


Al Salone di New York la prima apparizione della nuova generazione di Ram 1500
Al Salone di New York la prima apparizione della nuova generazione di Ram 1500
Al Salone di New York la prima apparizione della nuova generazione di Ram 1500

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →