Home Notizie Curiosità Parigi: incendio a Place Vendome, distrutte 15 supercar

Parigi: incendio a Place Vendome, distrutte 15 supercar

Ferrari, Maserati, Aston Martin, Lamborghini e molte altre in fumo nel rogo del parcheggio dell’hotel Ritz

Un uomo fortunato e facoltoso si trova a Parigi accompagnato da due rosse mozzafiato, una seduta al suo fianco ed una dietro al volante che tiene tra le mani. Dopo aver parcheggiato nel garage del prestigioso e lussuoso hotel Ritz di Place Vendome si allontana, sicuro di aver lasciato la sua fiammante Ferrari 458 Italia in buone mani. Al termine di un’affascinante giornata per le vie della capitale francese in compagnia della sua nuova ragazza torna a prendere l’auto, ma lo scenario che gli si presenta di fronte è quello che nessuno vorrebbe mai vedere…

Chissà cosa deve essere passato per la mente del nostro immaginario protagonista e di tutte le altre persone che avevano parcheggiato le proprie supercar in questo garage. Una nuvola di fumo alta decine di metri sormontava la colonna della famosa piazza mentre i pompieri lottavano con i denti per estinguere le fiamme. L’impressionante bilancio di questo incendio, che fortunatamente non ha fatto vittime, è stato di almeno 15 auto di lusso distrutte per un danno complessivo vicino ai 6 milioni di Euro.

E’ l’edizione online del Daily Mirror a riportare la notizia con foto e filmati di questo parcheggio a cinque piani che nei suoi 1.600 posti ospita centinaia di supercar ed auto da sogno come Ferrari, Lamborghini, Maserati, Rolls Royce, Aston Martin e chi più ne ha, più ne metta. «L’incendio è scoppiato al secondo piano del parcheggio – ha affermato un portavoce dei vigili del fuoco parigini – non sappiamo cosa l’abbia scatenato, la nostra priorità era di spegnere le fiamme».

Sembra che a causare il rogo devastante sia stato uno scontro avvenuto tra una vettura ed uno scooter all’interno del garage, ma non ci sono state ancora conferme in merito. Immaginiamo che il protagonista dell’inizio della nostra storia sia riuscito a recuperare la sua amata supercar intatta, ma gli sfortunati proprietari delle auto distrutte dovranno fare i conti con i danni. Il video dell’utente Youtube magana1manuel ci mostra alcuni dei bolidi ospitati dal famoso parcheggio.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →