Home Novità Italdesign Giugiaro Gea Concept al Salone di Ginevra 2015 Live

Italdesign Giugiaro Gea Concept al Salone di Ginevra 2015 Live

Italdesign Giugiaro Gea Concept – A Ginevra debutta la tecnologica ammiraglia di lusso a guida autonoma creata da Giugiaro.


Italdesign Giugiaro Gea ConceptGiugiaro porta al debutto mondiale al Salone di Ginevra 2015 uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni. Si tratta infatti di un’ammiraglia di grandi dimensioni pensata per mostrare al pubblico le future tecnologie dell’automobile, dalla guida autonoma al benessere del guidatore. Lunga ben 5.37 metri e con cerchi da 26 pollici, la Italdesign Giugiaro Gea Concept utilizza quattro motori elettrici per una potenza complessiva di 764 cavalli ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 chilometri orari.

Italdesign Giugiaro Gea Concept al Salone di Ginevra 2015 Live

Il guidatore può decidere se condurre la vettura oppure lasciar guidare direttamente il computer di bordo, con Giugiaro che ha scelto un’impostazione tradizionale con volante e pedaliera. I passeggeri posteriori possono usufruire dei tre setup Business, Wellness e Dream che regolano la vettura a seconda della situazione. LG ad esempio ha fornito due schermi a Led da 19 pollici, mentre Technogym ha sviluppato alcuni accessori pensati per permettere ai passeggeri di fare degli esercizi fisici. Nell’impostazione Dream i sedili posteriori si reclinano totalmente, permettendo così ai passeggeri di rilassarsi e dormire.

Italdesign Giugiaro Gea Concept al Salone di Ginevra 2015 Live

L’abitacolo presenta inoltre schermi curvi a Led e la vettura è in grado di interagire con lo smartphone del guidatore che, tramite un’apposita App può controllare lo stato ed il funzionamento della Italdesign Giugiaro Gea Concept. Tra le altre cose LG ha sviluppato un’applicazione per il proprio Smartwatch LG Watch Urban LTE che consente alla vettura di conoscere diverse informazioni sul guidatore.

Italdesign Giugiaro Gea Concept al Salone di Ginevra 2015 Live

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →