Home Notizie Curiosità Nissan Juke Nismo RSnow: il crossover monta i cingoli

Nissan Juke Nismo RSnow: il crossover monta i cingoli

La Juke Nismo RS mette i cingoli ed aiuta Nissan in Lapponia, dove sarà presto organizzato un evento di lancio.


Nissan organizzerà fra qualche settimana un grosso evento di presentazione in Lapponia. Per il momento non sappiamo a quale automobile verranno tolti i veli, ma immaginiamo che la vettura goda di notevole considerazione. Altrimenti come spiegare la trovata organizzata per rendere virale l’evento? La casa giapponese ha pubblicato su Twitter le prime immagini di un suo modello one off, realizzato dalla filiale europea e soprannominato Juke Nismo RSnow.

L’automobile ha le fattezze di una Juke Nismo RS e di questo modello immaginiamo che conservi i principali organi meccanici, ma al posto delle ruote sono montati quattro cingoli. La conversione – come scritto su Road and Track – è stata portata a termine da Dominator Track System, azienda statunitense il cui ambito professionale è l’allestimento di vetture cingolate: sulla pagina web sono caricate immagini di Jeep Grand Cherokee, Lada Niva e Land Rover Defender, tutte prive delle ruote ed equipaggiate con cingoli.

La trasmissione è automatica a variazione continua, del tipo Xtronic CVT. Le modifiche rispetto alla Nissan Juke di serie paiono abbastanza limitate: i tecnici dovrebbero aver solamente modificato i due fascioni paraurti e rivisto la taratura del sistema torque vectoring. Maggiori informazioni verranno comunicate nei prossimi giorni, come lascia intendere il video che pubblichiamo qui sotto. Già in passato Nissan aveva realizzato delle vetture in qualità di divertissement: la Juke R è il modello più adrenalinico, ma la Micra 350SR è di gran lunga la nostra preferita.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →