Le novità Hyundai al CES di Las Vegas 2015 Live

CES Las Vegas 2015 - Hyundai punta su guida autonoma, idrogeno e sull'infotainment del futuro, ma pensa anche al presente con i nuovi sistemi di integrazione Android Auto ed Apple CarPlay.

Hyundai al CES di Las Vegas 2015 Live

CES Las Vegas 2015 - Al Consumer Electronics Show di quest'anno Hyundai ha esposto numerose novità, alcune delle quali già pronte per la commercializzazione ed altre che anticipano il futuro tecnologico della casa coreana. Per il futuro Hyundai ha infatti intenzione di proporre alcune innovative tecnologie che miglioreranno la sicurezza e l'esperienza di guida. Un esempio è l'Head Up Display con realtà aumentata che, tramite alcune animazioni sul parabrezza, fornisce maggiori informazioni al guidatore. Oltre a questo Hyundai ha sviluppato un nuovo sistema di controllo gestuale dell'impianto di infotainment che permetterà un'esperienza di utilizzo ancor più intuitiva.

Per mostrare queste nuove tecnologie Hyundai ha messo in mostra il 2015 Hyundai Cockpit Concept, un'installazione futuristica che ricrea l'inteno di un abitacolo con la presenza di tre grandi schermi Lcd e numerose tecnologie pensate per rendere migliore ogni viaggio. Il sistema è infatti in grado di monitorare anche la salute del guidatore, dando consigli sulla guida e fornendo informazioni sul viaggio. Il futuro, come già mostrato negli scorsi mesi, sarà anche a guida autonoma per il marchio coreano che proprio a Las Vegas ha mostrato alcune delle nuove tecnologie di assistenza alla guida, mostrando anche le nuove vetture Fuel Cell a idrogeno, una soluzione ritenuta da Hyundai come estremamente importante per la mobilità dei prossimi anni.

Nel presente vi è invece la nuova generazione del sistema Blue Link che verrà lanciato quest'anno e permetterà ai clienti di controllare la propria auto da remoto. Tramite un'app disponibile per smartphone e smartwatch si potranno infatti controllare alcune funzioni dell'auto come l'accensione del motore e l'apertura e la chiusura delle porte, controllando anche il clacson ed i fanali dell'auto. Oltre a questo gli smartphone saranno protagonisti anche sul nuovo sistema Hyundai Display Audio System che integrerà le funzioni di Android Auto e di Apple CarPlay.






  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: