Go Armored trasforma in limousine vecchi furgoni portavalori

Alcuni di questi veicoli sono già apparsi in alcuni video musicali. Hanno poco da invidiare rispetto ad una limousine, ma il corpo vettura è decisamente più vistoso.

Negli Stati Uniti è diventata piuttosto conosciuta un’azienda di Windermere (Florida), specializzata nel riconvertire furgoni porta-valori e nel trasformarli in lussuosi mezzi di trasporto privato. La ditta si chiama Go Armored ed ha già aperto filiali ad Atlanta, Orlando e Palm Beach. In vendita ci sono ad oggi quattro veicoli. Uno di questi risale al 1996 ed è un International 4700.

E’ stato rimesso completamente a nuovo lo scorso anno ed ha smarrito l’impostazione da veicolo duro e puro, trasformandosi in una sorta di enorme limousine: nell’abitacolo sono previsti due televisori a schermo piatto (da 32 e 40 pollici), rivestimenti in pelle, un mini-bar ed un impianto stereo ad alte prestazioni. I tecnici di Go Armored sono intervenuti anche nell’estetica ed hanno applicato una verniciatura bicolore, hanno installato cerchi in lega da 22.5 pollici ed hanno modificato fanali e mascherina, in modo da attribuirgli un’immagine più ricercata nel paragone con il veicolo d’origine. Il prezzo è sconosciuto, ma chi acquista il veicolo avrà piacere nello scoprire che è stato utilizzato nei video musicali dei rapper Young Dro (in alto, al minuto 1.06) e Rocko.

Il motore è un sei cilindri a gasolio da 7.64 litri. Go Armored vende un secondo 4700 del 1996 ed un esemplare dell’anno precedente, nella cui cabina vi sono però tre schermi di ampie dimensioni. In tutti i casi l’allestimento è grossomodo identico, ma è possibile avanzare determinate richieste in materia di dotazione e finiture. La ditta statunitense allestisce anche Chevrolet Suburban e posiziona un divisorio fra zona guida e parte posteriore, dov’è presente un divanetto posizionato in senso trasversale.

  • shares
  • Mail