Home Video Ken Block Gymkhana Seven [VIDEO]

Ken Block Gymkhana Seven [VIDEO]

Ken Block e Hoonigan presentano Gymkhana Seven, il settimo episodio della saga di traversi e sgommate del funambolico pilota americano.

Ken Block torna alla ribalta con Ken Block Gymkhana Seven, il settimo episodio della serie Gymkhana del pilota americano. In questo filmato il funambolico Ken Block si esibisce nelle sue classiche manovre al limite, tra traversi, sgommate e passaggi millimetrici attorno ad ostacoli fissi ed in movimento. Anche in questa occasione Ken Block ed Hoonigan hanno scelto di girare tutte le scene del nuovo cortometraggio a Los Angeles, in California, dove il pilota ha potuto esibirsi tra canali prosciugati, autostrade chiuse al traffico e spiazzi appositamente allestiti per permettergli di dare sfogo alla sua creatività funambolesca.

Tra le particolari location, oltre ad alcuni scenari davvero suggestivi, Ken Block ha scelto anche un negozio di Donut, le classiche ciambelle americane, attorno al quale si è messo a fare dei Donut, i classici tondi in sgommata, con la sua Ford Mustang Hoonicorn. Così tra traversi in città e drift in autostrada, Ken Block ha pure sfidato, solo per finta, una pattuglia della polizia americana, girando attorno alla volante a ruote fumanti. Insomma, un video davvero particolare che merita di essere visto da ogni appassionato di automobili, ricordando sempre che le manovre di Ken Block sono fatte da un pilota professionista e da stuntman su strade chiuse al traffico.

L’auto utilizzata dal campione americano è una Ford Mustang Hoonicorn che Ken Block e Vaughn Gittin JR di RTR hanno creato partendo da una Ford Mustang del 1965. La coupé è stata modificata per permettere a Ken Block di esibirsi al meglio in Gymkhana Seven, con Pirelli che ha realizzato degli appositi pneumatici Pirelli Trofeo R con una mescola particolare studiata per le acrobazie del pilota americano. La Ford Mustang Hoonicorn utilizza un motore V8 da 6.7 litri Roush Yates direttamente prelevato dal cofano di una Nascar. La potenza di ben 845 cavalli viene gestita da un cambio sequenziale a sei rapporti abbinato ad un sistema di trazione integrale Sadev. Sembra inutile dirlo ma la Ford Mustang Hoonicorn monta anche un immancabile freno a mano idraulico.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →