Home Hatchback Video: Fifth Gear confronta Renault Megane RS Trophy e Nissan 370Z

Video: Fifth Gear confronta Renault Megane RS Trophy e Nissan 370Z

Fifth Gear confronta Renault Megane RS Trophy e Nissan 370Z sul piano del divertimento: non mancano le sorprese.

Fifth Gear prova la Renault Megane RS Trophy, probabilmente la miglior trazione anteriore in commercio,e la confronta contro una vera GT a trazione posteriore, la Nissan 370Z. Quest’ultima può contare sulla spinta propulsiva del poderoso V6 3.7 da ben 331 CV, gestiti con sapienza mediante la presenta di un differenziale a slittamento limitato. Dispositivo che possiede anche la Megane RS Trophy che, oltre ad un telaio squisitamente bilanciato, può contare sull’arrabbiatissimo motore 4 cilindri 2.0 turbo da ben 265 CV.

Nella prova la francesina dimostra di avere più carattere della giapponese: il suo telaio è più bilanciato, ma permette comunque una guida in sovrasterzo fluida e precisa. Davvero brillante. Leggermente più impacciata la Nissan, che sembra soffrire un po’ il sottosterzo. Renault più divertente quindi? Decisamente si. Ma riesce anche ad essere più veloce della 370Z? Scopritelo voi stessi!

P.S. Avete riconosciuto chi è l’ospite di Mr. Needell? Forse questo video vi rinfrescherà la memoria…


Nissan 370Z Model Year 2011
Renault Megane RS Trophy
Renault Megane RS Trophy

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →