Home Novità Dalla Cina arriva il clone della Pagani Huayra

Dalla Cina arriva il clone della Pagani Huayra

Alcune foto mostrano un clone cinese della Pagani Huayra che per l’occasione diventa Roadster.


Queste immagini mostrano quello che sembra essere un clone cinese della Pagani Huayra. Gli artigiani che hanno realizzato la vettura sembrano infatti essere stati pesantemente ispirati dalla sportiva di San Cesario sul Panaro visto che l’esemplare fotografato mostra un frontale ed una coda estremamente simili all’Hypercar del marchio italiano. I carrozzieri autori di questa vettura si sono però spinti oltre e non solo hanno tentato di imitare le linee della dodici cilindri, ma hanno anticipato l’arrivo di una probabile variante roadster della sportiva. La Pagani Huayra Roadster non è ancora stata annunciata da parte di Pagani, con alcuni appassionati che negli scorsi mesi hanno creato delle ricostruzioni digitali della sportiva a cielo aperto.

Il risultato dei carrozzieri cinesi però non è minimamente paragonabile all’artigianalità tipica del marchio Pagani. Alcuni particolari sembrano derivati da una show car. Il parabrezza presenta infatti una cornice particolarmente sottile che sicuramente non rispetterà alcun standard di sicurezza in caso di un eventuale ribaltamento, ma dona una presenza scenica alla vettura davvero notevole. Il cristallo presenta poi una colorazione estremamente scura, praticamente inutilizzabile se non di giorno, come si può vedere dalle immagini pubblicate da GTSpirit.

Il frontale invece, estremamente appuntito ed affilato, propone delle strane prese d’aria laterali con particolari cromati. Dietro a queste aperture sono poi presenti delle ruote caratterizzate da grandi cerchi in lega che nascondono degli altrettanto grandi freni con pinze gialle. Delle piccole portiere permettono di accedere all’interno dell’abitacolo dove trovano spazio due sedili sportivi in pelle. A completare la vettura, al posteriore sono presenti dei fanali che ricordano il look della sportiva, con la coda che risulta però totalmente differente e non mostra alcun terminale di scarico.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →