Home Novità La Porsche Panamera Exclusive è una serie speciale in 100 esemplari

La Porsche Panamera Exclusive è una serie speciale in 100 esemplari

La novità Porsche per il salone di Los Angeles è una serie speciale su base Panamera Turbo a passo lungo, raffinatissima e decisamente lussuosa. Costa poco meno di 250.000 euro.


Exclusive è il reparto a cui vengono commissionate le Porsche in esemplare unico. Ne abbiamo già parlato lo scorso febbraio, mostrandovi le immagini di una 911 Turbo verniciata in Lime Gold Metallic e con cerchi in lega di colore nero lucido. Finora i tecnici della sezione hanno realizzato vetture su mandato del cliente, ma un nuovo progetto li trasforma quasi in carrozzieri. Base di partenza è la Panamera Turbo S Executive, versione dal passo allungato (+ 150 mm) ed abbinata al motore V8 4.8 da 570 CV.

Cento esemplari saranno configurati in allestimento Exclusive, versione top di gamma riservata ad un pubblico facoltoso abbastanza da spendere una cifra vicina a 250.000 euro. Tale importo è giustificato dai numerosi contenuti in materia di allestimento e personalizzazione. La vernice ad esempio è il risultato della miscela fra il Black Metallic ed il Chestnut Brown Metallic, i cerchi in lega Sport Classic (da 20 pollici) sono anch’essi in nero metallizzato e l’abitacolo si caratterizza per i rivestimenti in pelle Poltrona Frau di colore Agatha Chestnut Brown.

Il cuoio al centro della seduta è traforato, soluzione che rende più efficace il lavoro dell’impianto di ventilazione. Di serie è previsto anche il Rear Seat Entertainment System Plus, composto da due schermi ampi 10.1 pollici che permettono di guidare film in DVD oppure navigare su internet. Unico accessorio è il set di cinque valigie, tutte rivestite in cuoio Poltrona Frau. L’allestimento non priva comunque l’auto del suo mordente: per lo 0-100 km/h bastano 3.9 secondi, mentre la velocità massima è di 310 km/h.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →