Video: Peugeot RCZ R guidata da Carlos Sainz

Volete scoprire le peculiarità della Peugeot RCZ R illustrate da un grande pilota ? Nel seguente filmato la sportiva francese viene guidata, e descritta, da Carlos Sainz...

La Peugeot ha rilasciato un nuovo filmato che ha come protagonista la Peugeot RCZ R. La sportiva francese per l'occasione viene guidata, e raccontata al pubblico, da Carlos Sainz. Caratterizzata dallo stesso 1.6 THP utilizzato su numerose vetture del gruppo PSA, la Peugeot RCZ R vanta una potenza di 270 cavalli (a 6.000 giri al minuto) e una coppia massima di 330 Nm (disponibili senza interruzioni tra i 1.900 e i 5.500 giri al minuto).

Vi ricordiamo ancora una volta che rispetto alla "normale" RCZ 1.6 THP, da 200 cavalli, la RCZ R presenta intensive modifiche al blocco motore, a bielle e a pistoni, oltre alla presenza di un nuovo turbocompressore e di un impianto di scarico sportivo. In termini di performance lo sprint da 0 a 100 chilometri orari viene archiviato in 5.9 secondi (valore dichiarato dalla Casa), mentre la velocità massima limitata elettronicamente è di 250 chilometri orari.

La Peugeot RCZ R, nonostante l'indole racing, presenta una buona fruibilità quotidiana visto che il dato dichiarato dal costruttore a livello di consumi è pari a 6.3 litri di benzina ogni 100 chilometri nel ciclo misto. Se volete approfondire la vostra conoscenza in merito vi consigliamo la lettura del nostro dettagliato test nel quale abbiamo provato in pista la Peugeot RCZ nelle sue differenti declinazioni, dal modello da 156 cavalli fino ai quasi 300 CV delle versioni Cup e Replica.

Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R
Peugeot RCZ R

  • shares
  • Mail