Mitsubishi: 1000 i-Miev elettriche nella città americana di Normal

Mitsubishi I-Miev elettrica: a Normal negli Stati Uniti la città con 1000 esemplari

di Ruggeri

Mitsubishi ha creato una vera e propria città per auto elettriche. Si tratta ovviamente di una iniziativa pubblicitaria ma pensiamo sia interessante perchè la I-Miev, chiamata semplicemente “i” per il mercato Nord Americano, diventerà l’auto più comune nel paese di Normal, un nome profetico per la gioia dei creativi del marketing. La città sarà dotata di 30 colonnine di ricarica rapida e 1000 esemplari della giapponese ad emissioni zero saranno messi a disposizione dei circa 65.000 abitanti di Normal.

Lo spot video girato per l’occasione promette grandi cose, ma sopratutto punta ad immaginare le città del futuro, libere dalle auto inquinanti: ancora nessuno ha capito se un progetto del genere sia realmente applicabile nel mondo reale, nelle grandi metropoli oppure soltanto in uno spot pubblicitario. Nel frattempo la “i” sarà proposta a partire da circa 21.500 Dollari negli Stati Uniti (meno di 16.000 Euro al cambio attuale), grazie all’incentivo governativo di ben 7500 Dollari, prezzo ben diverso dai 36.500 Euro del listino Italiano al lordo degli incentivi, pur con dotazioni ed allestimenti diversi. La “i” monta un motore elettrico da 64 Cv e batterie al litio da 16 Kwh.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →