Home Coupè Stillen Nissan 370Z e Infiniti G37

Stillen Nissan 370Z e Infiniti G37

Stillen ha creato un kit di compressore volumetrico dedicato al 3.7 V6 di Nissan 370Z e Infiniti G37


Il tuner americano Stillen ha realizzato un interessante kit dedicato al 3.7 V6 che equipaggia la Nissan 370Z e la Infiniti G37: il sei cilindri aspirato può essere ora dotato di un compressore volumetrico che ne incrementa drasticamente i valori di potenza e coppia, migliorando di conseguenza anche le prestazioni delle due vetture nipponiche.

Stillen, che da tempo lavora su elaborazioni Nissan è il primo a proporre un kit di sovralimentazione per il plurifrazionato. Va inoltre sottolineato che gli interventi sul motore non sono circoscritti all’adozione del volumetrico, ma comprendono anche un intervento di adeguamento della centralina e la sostituzione degli iniettori con altri più grandi.

Il risultato del complessivo lavoro di upgrade è riassunto in un paio di numeri: la 370Z passa dai 328 CV originari fino ai 507 di quest’elaborazione. Il kit è disponibile per tutte le varianti di carrozzeria dei due modelli (coupé e roadster per la Nissan, berlina, coupé e cabrio per l’Infiniti) e per entrambe le alternative di trazione, la posteriore “standard” e l’integrale che equipaggia la G37x berlina.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →