Subaru WRX STi: drift per colazione in video

Drift for breakfast. E' un po' il sogno di tutti... Una WRX Sti in garage e una missione speciale da compiere di prima mattina, con tanto di prova speciale nella cava, drift traversi e donuts intorno al panettiere! Ecco il video spot Subaru con la WRX STi

Vi ricordate lo spot di Subaru in cui “il maritino” premuroso si sveglia la mattina e corre al volante della sua Subaru BRZ per non far svegliare la sua donna senza latte? Bene, ecco la seconda puntata. Questa volta però la cosa si fa, se possibile, ancora più interessante. Il concetto è sempre lo stesso, “ogni scusa è buona per guidare (di traverso) la tua Subaru”, e se la BRZ toglie il sonno con la trazione posteriore e un boxer quattro cilindri aspirato da 200 CV, la nuova WRX STI in garage (e soprattutto sapere che il pane è finito!) potrebbe far impazzire anche il maritino meno amorevole del mondo!

E così, ancora una volta il nostro “povero amico” è costretto a lasciare il letto di prima mattina e correre a prendere il pane. Se nel primo video la BRZ simulava una specie di gymkana, nel secondo la WRX STI si esibisce in pendoli, freni a mano e traversi alla Ken Block, con tanto di donuts intorno al panettiere e aggancio al volo del pane per tornare in tempo subito prima che la donna possa fare colazione. Inspiegabilmente il maritino si perde regolarmente dentro ad una cava di sabbia... Insomma, diciamocelo, un po' il sogno di tutti! Una gran bella donna nel letto, una WRX STI in garage e una prova speciale da affrontare per colazione. Voi cosa avreste fatto? A letto con la mogliettina o di corsa a prendere pane e latte?

Per chi avesse la memoria corta ecco il primo video con la BRZ protagonista. Subaru non è certo nuova a questo tipo di iniziative, (qui il video del record all'Isola di Man) e la nuova WRX STI si presta alla perfezione. Stiamo parlando dell'ultima generazione di una vettura stradale, da rally. Il model year 2014 è spinto dal classico quattro cilindri boxer turbo di 2,5 litri, in grado di sviluppare 310 cavalli e 407 Nm di coppia. Il tutto viene trasmesso alle ruote dal cambio manuale a sei rapporti e alla classica trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive (AWD), con ben 3 differenziali autobloccanti, di cui il centrale DCCD regolabile su 4 funzioni. Le prestazioni dichiarate sono 255 km/h la velocità massima, e una accelerazione 0-100 km/h in 5”2.
Subaru WRX STi

  • shares
  • Mail