I Piloti della Formula 1 si sfidano sui tagliaerba in Video

I piloti di Formula 1 si sfidano su alcuni tagliaerba da competizione: ecco l'esilarante filmato con Kimi Raikkonen.

Lo scorso weekend si è corso il Gran Premio di Silverstone di Formula 1 e nei giorni precedenti alla gara quattro piloti si sono ritrovati per sfidarsi in una folle corsa a bordo di alcuni tagliaerba da gara. Kimi Raikkonen e gli ex piloti Martin Brundle, Johnny Herbert ed Anthony Davidson hanno così combattuto su un circuito piuttosto inusuale. Questa particolarissima gara è stata vinta da Kimi Raikkonen che proprio dall'erba è stato beffato durante il primo giro del GP di Silverstone, perdendo il controllo della Ferrari F14T e schiantandosi contro i guard rail del tracciato britannico.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DI RAIKKONEN SUI TAGLIAERBA DA CORSA

I tre piloti del Regno Unito si sono così visti sfuggire la vittoria in casa con Kimi Raikkonen che, tra sportellate ed uscite di pista, è riuscito ad aggiudicarsi questa vittoria. La quasi totale assenza di protezioni per il corpo e le velocità elevate raggiunte da questi tagliaerba da corsa hanno reso la gara piuttosto rischiosa, con i piloti che hanno rischiato anche il capottamento in alcune situazioni, viaggiando per diversi metri su due ruote in curva dopo aver preso dei dossi nel punto di corda. Tra salti, sconnessioni e testacoda vari i piloti si sono così divertiti dandosi battaglia su un grande prato appositamente tagliato per le gare di tagliaerba che, in Inghilterra non sono poi così poco comuni.

APPASSIONATO DI GARE? TIENITI AGGIORNATO SU MOTORSPORTBLOG

E' ormai dagli anni settanta che nel Regno Unito si corre anche sui tagliaerba, con gli appassionati di corse che possono così avvicinarsi al mondo del motorsport senza spendere cifre elevate. Le varie classi permettono infatti di correre con tagliaerba di diversa potenza e con modelli più o meno preparati. Proprio ispirandosi a queste gare, Honda ha realizzato un particolarissimo tagliaerba da record, come potete vedere dai video che abbiamo pubblicato.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: