Home Berline Opel Insignia M.y. 2012

Opel Insignia M.y. 2012

Con il my 2012 la Opel Insignia, venduta fin’ora in più di 400.000 esemplari, si rinnova: la novità più importante è certamente costituita dal debutto dei nuovi propulsori turbo benzina 1.4 e 2.0. Leggi i dettagli e guarda le foto!


Con il my 2012 la Opel Insignia, venduta fin’ora in più di 400.000 esemplari, si rinnova: la novità più importante è certamente costituita dal debutto dei nuovi propulsori turbo benzina 1.4 e 2.0. Il primo, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce eroga 140 Cv e 200 Nm di coppia massima (+15%) e sostituisce la versione aspirata 1.8 di medesima potenza. La dotazione di serie della Insignia 1.4 turbo comprende lo Start/Stop, nuovo servosterzo elettrico (su tutta la gamma), rivestimento aerodinamico del sottoscocca e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Con questa motorizzazione, Insignia accelera da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi, e raggiunge una velocità massima di 205 km/h. La versione Sports Tourer dichiara invece un consumo medio di appena 5,9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 139 g/km. Il nuovo motore turbo 2.0 a iniezione diretta garantisce 30 Cv in più di potenza massima, per un totale di 250, scaricati a terra mediante un sistema di trazione integrale. I tecnici Opel hanno aumentato la pressione di esercizio, ottimizzato l’iniezione di carburante e ridotto i cali di portata nel sistema di aspirazione e scarico.

Completamente costruito in alluminio, il turbo 2.0 è dotato di turbocompressore a doppio flusso con raffreddamento dell’aria di sovralimentazione, due alberi a camme con controllo variabile delle valvole e due alberi di equilibratura. La coppia massima è invece pari di 400 Nm (+50). Elevate le prestazioni: con questo propulsore l’auto può passare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Grazie al dispositivo Start/Stop a richiesta ed ai pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, i consumi di carburante e le emissioni di CO2 si attestano rispettivamente a 8,4 l/100 km e 197 g/km (senza dispositivo Start/Stop: 8,5 l/100 km / 199 g/km CO2). Insignia 2.0 turbo a trazione anteriore ha sempre la stessa potenza di 220 Cv.

Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012

Rivisitata anche la gamma dei turbodiesel: i due propulsori 2.0 da 130 Cv e 160 Cv sono ora disponibili con sistema Start/Stop a richiesta. Insignia 2.0 CDTI ecoFLEX berlina dichiara un consumo medio che scende dai precedenti 4,9 a 4,3 litri per 100 km con emissioni di CO2 pari a 115 g/km. Il diesel due litri, con controllo della combustione ottimizzato e una ulteriore riduzione degli attriti interni, genera la coppia massima di 350 Nm (con overboost 380 Nm) già a 1.750 giri. Insignia ecoFLEX da 118 kW/160 cv, cambio manuale a sei velocità e dispositivo Start/Stop accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 221 km/h. Questo 4 cilindri è inoltre abbinabile alla trazione integrale. Nuovo anche il servosterzo elettrico REPS (Rack Assist Electric Power Steering) con servoassistenza variabile in funzione della velocità.

Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012
Opel Insignia M.y. 2012

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →