Ford Model 40 Special Speedster

Al Concorso di Eleganza di Pebble Beach Ford ha svelato una splendida Model 40 Special Speedster del 1934, riportata vergine e splendente da un profondo restauro ad opera della RM Auto Restoration. Guarda le foto e leggi i dettagli.


Al Concorso di Eleganza di Pebble Beach Ford ha svelato questa splendida Model 40 Special Speedster del 1934, riportata vergine e splendente da un profondo restauro. Originariamente costruita per Edsel Ford, venne disegnata da E.T. Gregorie. Sotto al cofano batte un V8 4.0 definitivamente installato nel 1940 e capace di 100 CV di potenza massima.

Dopo la morte di Ford nel 1943, l’auto ha viaggiato per gli Stati Uniti prima di essere venduta nel 1958 per 603 dollari. Scomparsa per 41 anni, la vettura è riapparsa nel 1999 all’Amelia Island Concours d’Elegance. Dieci anni dopo questa speciale Ford è stata acquistata da un collezionista texano, morto poco dopo, per 1.76 milioni di dollari. Tornata alla Edsel & Eleanor Ford House, la vettura è stata rimessa a nuovo dalla RM Auto Restoration. Ed ora la possiamo ammirare in tutta la sua magnificenza.

Ford Model 40 Special Speedster
Ford Model 40 Special Speedster
Ford Model 40 Special Speedster
Ford Model 40 Special Speedster

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →