Home Ibride/elettriche Toyota Yaris Hybrid byD

Toyota Yaris Hybrid byD

E’ dedicata al pubblico femminile ed è spinta dal classico motore ibrido 1.5 da 100 cavalli di potenza complessivi


Arriva una nuova versione speciale della versione ibrida della Yaris: è la Toyota Yaris Hybrid byD, si tratta di un modello in edizione limitata e realizzato dalla collaborazione con il settimanale D di Repubblica. E’ dedicata al pubblico femminile e venduta esclusivamente nel colore dedicato argento metallizzato, con un allestimento arricchito e nato dalla base del top di gamma Lounge+. Il motore è il consueto ibrido 1.5 litri della vettura giapponese, con potenza totale di 100 CV e 79 g/km di emissioni di CO2.

TOYOTA YARIS HYBRID: PROVA SU STRADA

Tra gli elementi di design caratteristici di questo modello, troviamo le finiture ‘Mat Black’ laterali, il battitacco cromato ed il badge esclusivo ‘byD’ sui montanti laterali. Inoltre sono presenti i cerchi in lega da 16 pollici Trend Design. Gli interni, invece, presentano elementi aggiuntivi per migliorare il comfort nella vettura come il sistema Smart Entry senza chiave, il sensore pioggia e quello crepuscolare, il Cruise Control e lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico. Anche il sistema di infotainment Toyota Touch ed il climatizzatore automatico sono di serie.

Come detto, le novità sono dal punto di vista del design e dell’equipaggiamento, perché il powertrain è lo stesso della Yaris Hybrid classica. Il motore benzina 1.5 DOHV da 74 CV e 111 Nm di coppia massima è abbinato ad un’unità elettrica per portare la potenza totale a 100 cavalli. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 165 km/h, ma il punto focale è l’efficienza: i consumi dichiarati sono 27 chilometri per ogni litro di carburante con emissioni di CO2 di 79 g/km. Il prezzo è di 19.900 euro.

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →