Home Fuoristrada Toyota Hilux 2012

Toyota Hilux 2012

Toyota Hilux pick-up restyling 2012


Toyota presenta la Hilux 2012, modello leader in Europa tra i pick-up. All’esterno il nuovo modello è riconoscibile per il frontale rinnovato, la diversa mascherina, gli specchietti retrovisori inediti e per i nuovi cerchi in lega da 15″ e 17″, ma le novità più importanti sono concentrate nell’abitacolo. Particolare attenzione è stata riposta nel miglioramento della qualità complessiva con nuovi materiali e colori, inoltre è stata parzialmente ridisegnata la plancia, così come la strumentazione. Di nuova concezione anche il sistema multimediale con schermo touch screen da 6,1″.

La gamma, almeno a livello indicativo per il mercato Europeo, sarà proposta nelle versioni DLX e DLX+ con motore 2.5 D-4De trazione 2WD e 4WD e negli allestimenti SR ed SR+ con motore 3.0 D-4D e trazione 4WD. La 2.5 sarà proposta con carrozzeria Single Cab, Extra Cab e Double Cab, mentre la 3.0 sarà solo in versione Double Cab. Per tutte sarà disponibile in opzione la trasmissione automatica. Il 2,5 litri D-4D eroga 144 Cv e 343 Nm di coppia e, nonostante i 24 Cv guadagnati, riduce i consumi fino a 7,3 l/100 km con emissioni pari a 193 g/km. Ambedue i propulsori sono offerti di serie con filtro antiparticolato ed omologazione Euro5, inoltre anche le versioni 2WD possono contare ora sul telaio della 4WD e dichiarano ora una capacità di traino di 2,5 tonnellate.

Toyota Hilux 2012
Toyota Hilux 2012
Toyota Hilux 2012

Ultime notizie su Fuoristrada

L’avvento dei SUV e di altri veicoli d’impostazione tout terrain ha allargato la platea delle automobili riconoscibili quali fuoristrada. Il termine assume ora una valenza meno rigida e rigorosa, ma resta comunque [...]

Tutto su Fuoristrada →