Home Berline Bmw M3 CRT

Bmw M3 CRT

Bmw M3 CRT V8 450 Cv è la M3 GTS berlina

Bmw ha diffuso le prime informazioni relative alla M3 CRT, acronimo di Carbon Racing Technology. Basata sulla M3 berlina, rappresenta di fatto la variante 4 porte della M3 GTS Coupè. Il peso totale della M3 CRT è inferiore di 45 kg rispetto alla berlina di serie, portando la massa totale a 1580 kg, grazie all’introduzione della tecnologia CFRP (che troveremo poi sulla gamma Bmw i elettrica) per cofano, tetto e sedili ed utilizzando un nuovo impianto di scarico in Titanio. La M3 CRT, disponibile solo nella tinta Frozen Polar Silver, è riconoscibile per il doppio rene e per gli sfoghi d’aria verniciati in nero, con piccole cornici rosse che ritroviamo anche sulle appendici aerodinamiche aggiuntive anteriori e posteriori. L’abitacolo presenta rivestimenti in pelle di colore rosso e speciali sedili posteriori anatomici, che sostituiscono il classico divanetto, trasformando la M3 CRT in una 4 posti.

Il propulsore è lo stesso V8 portato a 4,4 litri e 450 Cv della M3 GTS, abbinato al cambio M-DCT doppia frizione 7 rapporti: permette di toccare i 100 km/h da fermo in 4,4 secondi (3 decimi di meno rispetto alla M3 berlina 420 Cv), mentre la velocità massima è pari a 290 km/h. I cerchi in lega da 19″ montano pneumatici 245/35 anteriori e 265/30 posteriori, mentre l’impianto frenante può contare su pinze a 6 pistoncini con dischi da 378×32 mm anteriori e 380×28 mm posteriori. L’assetto è stato completamente rivisto con sospensioni coilover totalmente regolabili e nuovi setup del sistema di controllo stabilità e trazione DSC. La M3 CRT sarà realizzata in soli 67 esemplari ed il prezzo in Germania è pari a 130.000 Euro, diventando così ancora più rara rispetto alla GTS, che ha toccato quota 135 esemplari prodotti.


Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT

Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT
Bmw M3 CRT

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →