Home Notizie Curiosità Batman vs Superman, l’anteprima della nuova Batmobile

Batman vs Superman, l’anteprima della nuova Batmobile

C’è grande attesa per la nuova puntata di Batman, questa volta firmata da Zack Snyder e che vedrà assieme i due supereroi. E, intanto, il regista ci regala un’anteprima della nuova Batmobile.

Mancano ancora due anni allo sbarco al cinema della nuova puntata della saga sul supereroe pipistrello, questa volta affidato alla regia di Zack Snyder e con Ben Affleck a vestire i panni di Batman, ma l’attesa per i fan dei fumetti e dei supereroi è già alle stelle. E, così, il regista ha iniziato a regalare piccole chicche tramite Twitter. E, ovviamente, non poteva mancare un primo accenno alla nuova Batmobile.

Al momento sono disponibili solo due scatti, che mostrano e non mostrano quella che è diventata un po’ il simbolo dell’uomo pipistrello, cioè la sua macchina. Che dai tempi dei telefilm ha visto ogni regista rivisitarla e pensarla in maniera sempre più futuristica (qui sotto potete vedere tutte le Batmobili della storia).

La versione di Snyder, dagli spoiler disponibili, sembra essere un’unione delle visioni di Nolan e Burton, con un anteriore sportivo e che ricorda gli aerei stealth, mentre il posteriore e le gomme sono un chiaro riferimento alla Tumbler creata da Christopher Nolan per Batman.

La Batmobile dei telefilm

Batmobile Telefilm

Nel 1965 in America arriva la serie tv Batman, che ha fatto crescere generazione di ragazzini. Accompagnato dal fido Robin, Batman combatteva il male a colpi di “Sbang!”, “Smash!” e “Bang!”, ma protagonista era anche la leggendaria Batmobile. Si trattava di una concept car della Ford, la Lincoln Futura, prodotta in Italia dalla Ghia e vista per la prima volta nel 1955.

La Batmobile di Tim Burton

1989 Batmobile

Nel 1989 Batman torna, ma questa volta al cinema e raccontato dalla mente geniale di Tim Burton. E con il supereroe in nero torna anche la Batmobile, che però della vecchia Lincoln Futura non ha più nulla. Si tratta di una vettura futuristica, che raggiunge i 530 km/h spinto da una turbina di jet e da un motore impala da 365 cavalli.

APPROFONDISCI: le dieci auto reali ispirate a cartoon e fumetti

Schumacher e quella Batmobile da Formula 1

Batmobile_Schumacher

Quando Tim Burton lascia il volante dei film su Batman a Joel Schumacher si rivoluziona anche la vettura del supereroe. E sarà il cognome del regista, ma la nuova Batmobile assume una forma più allungata, quasi fallica secondo qualcuno, che si rifà alle monoposto da corsa. Con una curiosità: la futuristica Batmobile aveva un sistema video per la visione posteriore, ora ritrovabile in molte vetture in commercio.

E Nolan disegno la Batmobile Stealth

Batmobile Dark Knight

Uno dei supereroi più dark incontra nel 2005 uno dei registi più dark del cinema mondiale, Christopher Nolan (Memento, Inception). Ed è lo stesso regista a disegnare la nuova Batmobile, trasformandola in una specie di carro armato ultramoderno, che ricorda gli aerei stealth. Più corta, più lenta (“solo” 257 km/h), la nuova Batmobile è una via di mezzo tra una Lamborghini e un Hummer, spinto da un motore Vauxhall/GM da 5,0 litri.

APPROFONDISCI: Guarda la versione “mini-me” della Tumbler di Batman

Bruce Wayne viaggia in Lamborghini

Lamborghini Bruce Wayne

Quando combatte il male indossa la maschera nera, ma nella vita di tutti i giorni Batman è Bruce Wayne, miliardario annoiato di Gotham City. E nella trilogia di Nolan si muove per la città a bordo di una Lamborghini Aventador LP 700-4, che però non rinuncerà a usare per salvare la vita di Coleman Reese in The Dark Knight.

Non solo quattro ruote

Batpod
Sempre Christopher Nolan e sempre in The Dark Knight fa la sua apparizione il Batpod, una moto avveniristica e folle, dai pneumatici enormi e una guida particolare, proprio perché il superpneumatico impedisce al Batpod di avere un manubrio classico e, dunque, Batman lo guida più con le spalle che con le braccia.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →