Batmobile: la Tumbler è anche in formato mini-me

Fino a qualche settimana fa gli studi della Warner Brothers ospitavano una Batmobile in formato mignon, realizzata a partire da una golf car. E’ stata venduta per 17.500 dollari.


L’aspetto stilistico dell’ultima Batmobile è talmente particolare ed originale da aver ispirato numerose repliche. C’è chi ad esempio si è iscritto ad una corsa automobilistica e chi ne ha realizzato un mini-me, un esemplare in scala, utilizzando quale base di partenza un semplice golf cart. La vettura è stata messa in vendita su eBay ed ha raggiunto la quotazione di 17.500 dollari, cifra per cui ha cambiato proprietario. L’autore della trasformazione – costata da sola più di 30.000 dollari – ha sacrificato un EZ-Go ed ha installato sospensioni posteriori a 4 bracci, freni posteriori a disco e rimpiazzato il motore elettrico con uno di maggior potenza (7 CV), che garantisce una velocità massima di 38 km/h.

La greenmobile mette poi a disposizione un alloggiamento per l’iPad, quattro porta-tazza, sedili in pelle regolabili ed un sistema posteriore che avvisa qualora ci si avvicini troppo ad oggetti non desiderati, oltre a pneumatici con tassellatura a prova di qualsiasi bunker. Non manca poi un pulsante segreto da schiacciare per sbarazzarsi di eventuali soggetti non desiderati. L’originale vetturetta è stata realizzata quale shuttle da impiegare presso gli studi della Warner Bros, dove ha viaggiato finché non è stata messa in vendita.

Ultime notizie su Automobili Divertenti

Tutto su Automobili Divertenti →