Quasi 13.000 multe su 1.150 metri di strada. Il folle record di una città della Florida

Gli amministratori della città di Hampton (Florida) hanno deciso di installare un autovelox fisso e diminuire un limite di velocità per rispondere ad impellenti esigenze di cassa. La vicenda non è però passata inosservata.

Gli automobilisti in transito ad Hampton (Florida) possono considerarsi i più tartassati degli Stati Uniti. Basti sapere che questa cittadina della Florida – nella quale vivono solo 477 abitanti – ha giurisdizione su appena 1.150 metri della Route 301, ma questo non ha impedito agli agenti di comminare ben 12.698 multe per eccesso di velocità.

Tale primato è ancor più significativo in riferimento al periodo considerato: le infrazioni sono state commesse fra il 2011 ed il 2012! Le autorità cittadine hanno infatti installato un autovelox fisso ed abbassato il limite massimo di velocità da 65 a 55 miglia orarie (da 105 ad 88 km/h), cogliendo di sorpresa automobili comunque sprovveduti. La maggioranza delle contravvenzioni ha colpito i tifosi dei Florida Gators, polisportiva collegata alla University of Florida ed i cui campi da gioco sono raggiungibili percorrendo il tratto incriminato della Route 301. Della vicenda si è recentemente occupato il New York Times.

Scopriamo così che i 419.624 dollari frutto delle contravvenzioni non sono bastati per coprire il deficit di bilancio comunale, frutto della mala gestione, del nepotismo e della corruzione: basti sapere che gli agenti di polizia sono recentemente aumentati da una sola unità a ben 17! L’eco della vicenda è giunto alle autorità federali.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →